Come è nata la Collezione Mundial è Selfie

Alla base della Collezione borse Mundial è… Selfie c’è la ricerca di un prodotto realmente personalizzato. L’esigenza primaria del nostro studio design è stata quella di sviluppare un’idea di prodotto che rendesse unico l’accessorio moda.

Dare valore ad una borsa significa renderla originale e fare in modo che risalti la personalità della donna.

In un periodo in cui i selfie diventano immagini che esprimono i nostri momenti la Mundial Design punta sull’autoscatto per dare un volto originale ai prodotti.
La Collezione Mundial è… Selfie lega il settore del fashion ad un comportamento sociale dando forma e vita ad un prodotto di design Made in Italy.
Sono state fatte diverse prove per far sì che il selfie non risultasse una semplice applicazione sopra ad una borsa. Per dare risalto all’estetica del prodotto la Mundial Design ha studiato una scritta “Selfie” traforata da applicare sopra l’autoscatto del cliente e arricchita da un perimetro cucito.
Sicuramente questa è la personalizzazione più evidente della Collezione ma sono stati curati anche altri dettagli che fanno la differenza.
Gli accessori, come il tiralampo, diventano importanti per distinguere una Linea di prodotti. Per soddisfare completamente l’esigenza della personalizzazione è stata creata una targhetta che riporta il numero di serie progressivo.
Il Cliente ha in questo modo una borsa unica con il suo selfie ed un numero seriale, tutto ciò che personalizza realmente un prodotto e permette di esprimere la propria personalità in modo unico.
Nell’ideazione di tutti gli accessori che contraddistinguono la Collezione la Mundial Design si è rivolta a Roberto Colotti Designer che ha interpretato in modo eccellente la filosofia del prodotto.